abbigliamento cotone biologico sostenibile lavaggio detersivi acquisto consapevole etico

CONSERVA la sostenibilità anche dopo l'acquisto

Scegliere di acquistare abbigliamento in cotone biologico è un modo semplice ed essenziale per proteggere la nostra salute, quella della nostra famiglia e le comunità agricole! 

Tale tipo di cotone, sostenibile e certificato, è coltivato naturalmente senza sostanze chimiche/sintetiche. La produzione del cotone biologico inoltre riduce il riscaldamento globale e limita l'utilizzo di l'acqua rispetto alla coltivazione del cotone normale.

Quindi:

  • 91% acqua risparmiata
  • 62% energia risparmiata
  • 46% riscaldamento globale ridotto
  • 70% di acidi in acqua e suolo ridotti

Cosa significa?  Che la "fase sostenibile" non può limitarsi al processo produttivo! Chi sceglie capi in tessuto biologico è consapevole di far del bene a sé stesso ed al pianeta MA non ci si può fermare all'acquisto! Bisogna rendere la nostra scelta davvero sostenibile ed etica anche quando è già nel nostro armadio!

Come fare?

  1. Lavando a mano: risparmierete acqua ed energia elettrica.
  2. Utilizzando detersivi naturali: lavare con agenti chimici aggiungerà ai tuoi capi una patina nociva che irriterà la tua pelle.
  3. Lasciando asciugare all'aria: una t-shirt bianca in cotone biologico è opportuno asciugarla al sole mentre per t-shirt colorate, è bene stenderle all'ombra per non sbiadire i colori.

...e SPOILER: la t-shirt in cotone biologico può non essere stirata! Infatti, per evitare di dover stirare, ricordati di appendere velocemente la maglietta su una gruccia dopo il lavaggio!

Se applicherai questi piccoli accorgimenti, potrei ritenerti soddisfatto del tuo acquisto responsabile e RIVOLUZIONARIO!

    Torna al blog

    Lascia un commento

    Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.